24 fotogrammi in 4 parole


Sia lodato Nichi Vendola
settembre 11, 2008, 3:25 pm
Filed under: segnali di fumo | Tag: , ,

No, non è un post politico. Solo una battuta simpatica a favore degli emigranti pugliesi in Toscana.
Nel mio ufficio la presenza dei pugliesi aumenta in maniera esponenziale. Nessuno ha capito bene come ma tutti additano me visto che sono stata l’antesignana di questa transumanza.
Sospettano una tratta segreta di giovani appuli.

Ciononostante, ogni volta che tra le c aspirate parte un mooo e ci è dò (v.o.), i colleghi toscani invocano il primo santo che gli viene in mente dopo Lino Banfi ed esclamano: sia lodato Nichi Vendola!
Ora e sempre.


16 commenti so far
Lascia un commento

Lino Benfi vorrai dire…

Commento di Pepenero

hai ragione Alberto! Sai com’è … ho saltato il catechismo :)

Commento di 24frames

Puglia Nazione…Resto del Mondo Frazione!

Commento di Gaudismo

Gaudio, se la puglia diventa nazione io voto per cambiare la moneta: da euro a riso patate e cozze (in ordine: riso/euro, patate/centesimi e cozze/cozze!)

Commento di 24frames

…E sia!
Una Tiella™ di riso patate e cozze alla bella brunetta!

Commento di Gaudismo

Forza la Bari.
A Milano conosco un povero cristo che lavorava come stagista sotto una mia ex, poi è stato assunto da un’altra azienda e si è trovato come capo un mio collega universitario? E mi ha detto: “Ferna’, hai altri amici e ex fidanzate che lavorano nel mio settore?” E io ho risposto che ci sono almeno cento baresi per ogni settore.

Commento di fernando

Non posso esimermi dal ricordare che Milano è stata fondata dai pugliesi. Terruncello docet.

Commento di 24frames

Grandissima, prima di voi non conoscevo nessun pugliese, ora che siamo in ufficio da diverso tempo posso ribadire sempre a gran voce: SIA LODE A NICHI VENDOLA!!!! grande puglia!

Commento di niccocase

Ricordate Troisi? “Lei è emigrante?” “No! Perché un meridionale (licenza del postatore, o il mio ruolo è quello di poster?…. l’originale era ‘napoletano’) nun po’ viaggià?
E’ cosi’ bello mischiarsi, sempre non sia una scelta straobbligata….

Commento di Fabrizio

Noi pugliesi siamo le colonne portanti del Mondo…io sarò tra quelli tra poco, per almeno un anno O_____o

Commento di Baol

in effetti sono così in tanti ad andarsene da questa terra….e non ci sono ne Bollenti spiriti o Principi attivi che tengano…

Commento di lupo

e scusate se è poco http://it.wikipedia.org/wiki/Nicola_di_Mira
e non uno qualunque Taumaturgo, Ecumenico ed anche vero Babbo Natale…leggere nota su Molfetta

Commento di naporsocapo

quello si che è un grand’uomo! è il vero mito fondante dell’identità di un territorio…dove ci sono le sue reliquie i villaggi si trasformano in città…a Bari gli atei sono i più tenaci fedeli del Santo…

Commento di lupo

Eh, vero, anche qui a Roma i pugliesi si moltiplicano in maniera assolutamente incontrollata :P (mai come noi calabbbresi, però…)

abS

Commento di cyberarrotino

@abs!! da quanto tempo!
hai ragione la concorrenza con la riproduzione incontrollata dei calbbbresi è forte.
Siamo noi, pugliesi e calabbbresi, che teniamo alta la crescita demografica di questa nazione! Qualcuno prima o poi ce ne dovrà render merito.
Diciaaaamolo. :)

Commento di 24frames

Pugliesi? Dice MGrazia, mia amica (e dei pugliesi, perche’ secondo me alla fine se ne sposera uno!), che “Ci sono piu’ pugliesi a Torino che in tutto il Tavoliere!”.
E devo ammettere che la prolificazione di pugliesi (ma pure calabroni, ops!calabresi!!) e’ notevole! (nella mia calabro-famiglia, devo ammettere che i pugliesi non c’erano. Poi, che vuoi, mi sono innamorata et voila’!Ho colmato la lacuna!!)
Bella la Puglia, divertenti i pugliesi (molti che ho conosciuto, che dire? Pieni di inventiva e creativita’!. Breeevi!
Un bacio.
Loredana

Commento di Loredana




Lascia un commento

