24 fotogrammi in 4 parole


fragilità da supermercato
settembre 20, 2007, 8:19 pm
Filed under: anima

Ero in fila alla cassa del supermercato ed una ragazzina bruna, con le codine e una tuta rosa slavato, mi ha chiesto scusa per aver urtato contro la mia gamba con una baguette.
Sembro davvero così fragile?


17 commenti so far
Lascia un commento

Purtroppo no. Ci vuole una sensibilità rosa slavato per sospettare la tua fragilità.

Commento di melanzina

ma poi la baguette l’ha mangiata? :-)

Commento di Antonio Vergara

Melanzina: tu lo sai.
Antonio: ecco, non saprei. Spero di si, spero di non averla spezzata con la mia forza bruta :-)

Commento di 24frames

Ma no, ma no. E’ lei piuttosto che dovresti osservare. La tutina rosa direi che la dice lunga..

Commento di Vera

ciao
bel blog

forse ha chisto scusa per semplice educazione
o forse perchè le sei sembrata anziana
;-)

Commento di freccia

che carina, mi piacciono le persone che chiedono scusa quando toccano inavvertitamente qualcuno

Commento di nonsisamai

@vera: tutine rosa con baguette, modello numero 4, Giuditta!
@freccia: se le sono sembrata anziana è ancora più grave d’esserle sembrata fragile:-)
@nonsisamai: si, infatti, a maggior ragione mi ha stupito che venisse da una bimba alta una mela e poco più.

Commento di 24frames

se ti avessi vista avrei potuto rispondere… comunque era un po’ che non passavo, ‘sti cazzo di esami… tu sei più passata di là?

Commento di iLLuMiNaZiOnE pReMaTuRa

Carm:certe fragilità non si vedono con gli occhi.:)cmq è tanto che non passo di là…

Commento di 24frames

Se sembri fragile, dire non saprei. Magari era solo una bambina molto gentile ;)

Commento di raqqash

ha bene in mente, la ragazzina, il rispetto dello spazio vitale di ognuno.
Io l’ho imparato un po’ alla volta e ogni tanto splaffono in quello altrui!
(e’ tutta una scusa per toccare!!)
Ciao 24F.
Baci.

Commento di Loredana

voi scherzate… ma oggi come oggi si muore di baguette

Commento di Pepenero

Pepenero, finalmente qualcuno che mi capisce! Ho rischiato molto, eh?!

Commento di 24frames

in fila alla cassa di un supermercato possono succedere cose così spiacevoli e incresciose che questa mi fa sorridere.
E’ questa ragazzina a sembrarmi fragile, me la immagino un po’ goffa e timida, spaurita. Probabilmente chiede spesso ‘scusa’, dice ‘scusa’ anche per un nonnulla, per riflesso incondizionato, per un’abitudine radicata nella sua insicurezza.

I parigini, invece, la baguette la infilano direttamente nel portapacchi della bici e spesso non è nemmeno ricoperta tutta, c’è solo nella parte centrale dello sfilatino un velo di carta, poi pedalano a casa incuranti dello smog e sicuramente la mangiano. Della serie “ciò che non ammazza ingrassa” :-P – però io adoro i parigini!!! –

Commento di emisola

E, prima di metterla nel portapacchi, la scaldano un po’ sotto l’ ascella…ne sono stata testimone…disgustata!

Commento di Elisa

Varg: anche senza ipod? ;-)
Emi: anche io sono sempre rimasta basita di fronte alla disinvoltura dei parigini nel portare in giro la baguette proaticamente nuda:-)

Elisa: benvenuta :)

Commento di 24frames

Una volta mi cadde una ragazza neanche troppo magra col tacco a spillo proprio in mezzo al mio piede… Urlai dal dolore e saltellai tanto che chi non aveva visto l’inizio della scena pensò che ero un matto in piena crisi :) E nel salto di reazione diedi una ginocchiata ad un’altra povera crista… Insomma, una tragedia! :) L’assassina si scusò, ma io avevo le lacrime agli occhi ed al tempo stesso dovetti chiedere pure io scusa a quella che aveva ricevuto la ginocchiata di riflesso. Na tragggedia! :P (nessuno indossava tutine rosa però…)

Commento di Bukaniere




Lascia un commento

