24 fotogrammi in 4 parole


per mia sorella (piccola digressione personale)
giugno 21, 2007, 10:29 pm
Filed under: amore e dintorni, anima, ecografia, sorella

Ti ricordi quando facevamo il gioco di contare le lucine di natale alle finestre dei palazzi mentre papà guidava?
Quando ti ho rotto gli occhiali sedendomici sopra dopo un lungo inseguimento, lo so te lo ricordi. E di quando ti facevo spaventare nascondendomi dietro le porte.
Quante volte abbiamo litigato? Quante volte ti ho difesa? Quante volte mi hai compresa?
Ti ricordi quella sera che ti sei infilata nel mio letto e – tenendomi stretta – mi hai svelato il tuo segreto di adolescente?
Ti ricordi quando a vent’anni hai provato a diventare minuscola e trasparente per tornare nella pancia di mamma? Il tempo ha guarito le ferite, ormai.
piccoloamore3.jpg
Adesso questo piccolo miracolo sta dormendo nella tua pancia e il pensiero di tanta vita è gioia quotidiana. Nutrimento per la speranza.


15 commenti so far
Lascia un commento

Nella quiete e nell’amore.
Nella quiete dell’amore.
E’ dolcissima!
E guarda il piedino…Che meraviglia.

Commento di Loredana

(…)

Commento di emi

so che non te ne po’ frega’ de meno, ma ci tenevo ad avvertirti che il tuo blog da oggi è inserito tra i miei blog preferiti.

C.

Commento di iLLuMiNaZiOnE pReMaTuRa

e come può non importarmi questa cosa?:-) essere tra i preferiti è l’aspirazione di tutti gli esseri umani. E chi ha un blog, non fa eccezione!
;-)

Commento di 24frames

Mi ha commossa tnto, questo post.Che cosa meravigliosa :’)

Commento di PennyL

… quanta dolcezza nelle tue parole

Commento di Samanta

Ho poco da aggiungere, a parte che tua sorella me la ricordo anch’io da ragazzina, dietro i suoi occhiali, e adesso è una donna e sarà presto mamma, non mi sembra vero, a vedere quest’esserino mi vengono i brividi e sono troppo felice per lei e per te.

Commento di melanzina

:-)))))))) che meraviglia ! foto e dedica sono tenerissime! quasi mi commuovo…
lo so che la domanda è scottante… lui o lei?

Commento di Giorgia

Giorgia: il sesso si saprà alla prossima ecografia, terrò aggiornati tutti coloro che “sanno”!! :-)
mi commuovo anche io ogni volta che la vedo, l’ecografia, impressa sui desktop del portatile e del fisso!

Commento di 24frames

:’-) la stessa piccola infinità, sì.

Commento di manu

questo post mi trasmette gioia e anche un po’ di tristezza (ma nel secondo caso e’ una cosa assolutamente personale)

Commento di andrea

andrea: questo post è una cosa assolutamente personale e sarà per questo che ha toccato le corde personali di qualcuno, anche se non per significati palesi.

Commento di 24frames

la maternità è una cosa meravigliosa. anche noi che non siamo ancora madri ci sentiamo più materne, sarà biologico, sarà fisiologico, sarà che ho quasi trent’anni e incomincio a desiderarlo anche per me, non solo per le persone a me care. Ti abbraccio forte.

Commento di al maya

Molto dolce questo post, grazie per averlo scritto.
Sarai una brava zia!:)
Ciao,
Vera

Commento di Vera

Sklep komputerowy z tanimi czesciami komputerowymi:
sklep komputerowy

Commento di Apporkito




Lascia un commento

