24 fotogrammi in 4 parole


Tutto quello che volevate sapere sull’Iphone
gennaio 17, 2007, 2:35 pm
Filed under: segnali di fumo

Una breve segnalazione sull’ultimo gioiello della Apple che dovete assolutamente vedere qui. Per la serie, pensavo fosse un telefono e invece…


5 commenti so far
Lascia un commento

Molto divertente e con quell’ironia che ti fa riflettere.

Pensa come sarebbe divertente se i pubblicitari, (quelli degli spot che vanno in onda) ironizzassero sul loro lavoro cosi come il filmato, e li mandassero in onda.

Commento di Tizio

Tizio, tu dici che se la cocacola facesse uno spot mettendo in evidenza tutti i possibili, assurdi, usi che se ne potrebbero fare (abbronzante, shampoo, liquido per lentine…)il prodotto entrerebbe nelle grazie dei potenziali acquirenti per le risate che lo spot gli ha fatto fare?? :-)
Una cosa del tipo: la nuova strada della pubblicità è l’autoironia?

Una cosa è certa: adesso dell’iphone potranno parlarne anche coloro che di tecnologia non ne capiscono nulla perchè l’ironia ha potenziato il messaggio, l’ha “PUBBLICIZZATO” anche su altri fronti. Per cui qualcuno potrà dire hai visto quel telefono con cui ti puoi anche depilare?
:-)
Grazie per il commento.

Commento di santa

che lo si voglia o no (a pensarci, la cosa fa comunque molta tristezza) il MARKETING è il motore di questo mondo.
il marketing di se stessi… (vedi casi lapo elkann/ gregoraci/ kate moss) che fa diventare più ‘vendibili’ anche in caso di errori che, a un comune mortale, avrebbero ridotto la vita in frantumi (perdi il lavoro, il compagno/a, gli amici)…

il marketing della politica… “una bugia detta 1000 volte diventa verità”; qualunque cosa l’altra parte politica faccia verrà criticata, ecc….

il marketing della cultura…. ormai scrivere un buon libro è nulla se non hai un buon titolo (e viceversa… basta un buon titolo sparato in vetrina e vendi 200.000 copie)

il marketing del nulla…. ma avete provato ad andare un po’ in giro a parlare con la gente? se togli: la mezza stagione che non esiste più/ la mamma di cogne/ la strage di erba che ci resta?:-)

Commento di fab

Catastrofico Fab!C’è gente che in rete sta cercando nuove formule di marketing e di pubblicità qualitativa, te lo dico perchè magari questo ti calma l’animo donandoti speranza! :-)
http://www.metafora.it/

Commento di santa

Santa, non prospettavo un incremento delle vendite per merito dell’ironia in pubblicità, cio che mi aspetterei e una presa di coscienza maggiore da parte degli acquirenti a cui il messaggio è rivolto.
Ma il mondo dovrebbe girare al contrario!

Commento di Tizio




Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: