24 fotogrammi in 4 parole


tristano e isotta
dicembre 14, 2006, 3:46 pm
Filed under: anima

Tristano e Isotta non si amano… ciò che essi amano è l’amore e il fatto stesso d’amare. Ed agiscono come se avessero capito che tutto ciò che si oppone all’amore lo garantisce e lo consacra nel loro cuore, per esaltarlo all’infinito nell’istante dell’abbattimento dell’ostacolo che è la morte (Denis De Rougemont)

Il mio Tristano sottrae e aggiunge pozioni di veleno e d’amore ogni volta che il sesto senso bisbiglia al suo orecchio quando è il momento di esserci e quando, invece, no. Lui dice che è così che consacra e conserva sempre alto il desiderio. Devo credergli?

Triste, come Tristano, è il destino di coloro che amano e nella sofferenza e nell’assenza perpetuano il moto d’amore.


1 commento so far
Lascia un commento

E come potresti credergli?Si dovrebbe dunque credere che la morte sia l’unico modo per esaltare davvero l’amore invece di considerarlo l’epilogo della sua lenta distruzione..oppure che l’amore sia una specie di malattia da curare con pozioni velenose o d’amore ?L’amore e’ l’unica vera cosa che nella vita ci fa sentire liberi,capaci di scegliere e di dare e ricevere all’infinito…e’ vita in se’ e deve generare benessere e piacere ,non dolore e finzione.L’amore e’ amore solo quando due anime s’incontrano e si fondono ,e riescono a fondersi solo quando sentono in maniera prepotente la sensazione di gioia e forza.L’individuo e’ se stesso elevato al quadrato.Non una specie di agnello da sacrificare al un Dio nefasto.

Commento di maria giovanna




Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: