24 fotogrammi in 4 parole


i 100 film da vedere prima di morire
marzo 24, 2009, 10:56 am
Filed under: cinema | Tag: ,

Questo è un elenco di 100 titoli stilato da quelli di MyMovies di film che bisognerebbe vedere prima di morire.
Come Napoli, insomma.

Io mi sono divertita a contare quanti ne avevo visti di quei 100. Sono solo 34.
Voi?

9 commenti so far
Lascia un commento

ne ho contati 42 ma temo di non saper fare la traduzione di alcuni (che penso di aver visto guardando gli interpreti…). Di 42 sono certissima. Mi mettero’ dunque comoda a cercare di vedere gli altri (sarebbe interessante se qualcun* di buona volonta’ li traducesse – coi titoli italiani intendo…-)
Buongiorno!
Loredana

Commento di Loredana

54 ma contando il numero di volte che ho RI-visto alcuni (Blade Runner, Casablanca, Annie Hall…) arrivo sicuramente a 100.
Secondo te vale così…?
Buona giornata Frames

Commento di Antoniog

@lori: vediamo se qualcuno coglie il tuo appello :-)
@antoniog: non credo proprio!! :-) però la tentazion di contarli così, effettivamente…:-)

Commento di 24frames

avrei preferito un listone ordinato per importanza così da poter archiviare almeno le prime posizioni!

Commento di Pepenero

..28 :(

Mi sà che mi aspettano serate piene davanti alla tv!
Comunque io credo che ci siano delle grosse mancanze.
Avrei incluso anche ” una storia vera” di Lynch e “Lo scafandro e la farfalla” che se non proprio un capolavoro, è sicuramente un lavoro unico nel suo genere.
ciao,
Luca.

Commento di luca

@luca: una storia vera è un bel film, mi è piaciuto molto ma non l’avrei messo nei 100 film da vedere prima di eccetera eccetera. L’altro non l’ho visto e a questo punto me lo segno. Questo giochino mi piace perchè così aggiungo film alla mia lista infinita di capolavori che non ho ancora visto!

Commento di 24frames

60, diamine ma sono sempre al cinema? :-) però “Young Frankenstein” cioè “Frankenstein Junior” prima di morire, io lo vedrei, anzi in punto di morte…sai quando arrivo al cospetto di San Pietro ridendo a crepapelle?

Commento di Naporsocapo

Leggendo qual e la’ gia’ mi rendo conto di averne saltati un po’ (blade Runner, ad esempio, o frankestein j.). Te l’ho detto,servirebbe qualche anima pia che traducesse i film dando loro il titolo che avevano in italiano…
Anche perche’ mi piacerebbe poter vedere quelli non ancora visti.
Ciao Sa.
Baci

Loredana

Commento di Loredana

Solo 27…si vede che non vado spesso al cinema :)

Commento di Baol




Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

